Teacher image

HUMBERTO HURRUCHI

Milonguero e musicalizzatore. Mi piacciono i dettagli tradizionali della milonga come il cabeceo, la cortesia e il rispetto per il resto dei ballerini e la cavalleria.
Così come deve esserci una connessione tra i due danzatori, facendo musica propongo di connettermi con loro fin dal primo lotto, per fare in modo che il pavimento sia pieno e le sedie vuote, trasmettendo l'energia diversa di ogni Orchestra durante la milonga.
Preferenza per l'armonia in ogni lotto, applicando proporzione, equilibrio e corrispondenza tra i brani. Sono affascinato dalle Orchestre del decennio d'oro, senza dimenticare gli anni '30 e '50, quindi la selezione musicale che propongo si basa su quegli anni, con una maggiore preferenza per i tanghi cantati. Mi esibisco in diverse Milonghe ed Eventi a Madrid, Ciudad Real, Alicante, Murcia, Albacete e Granada. Il signor Manos Brujas mi sembra un genio del pianoforte pieno di energia, ecco perché l'orchestra di Rodolfo Biagi è una delle mie preferite. Come cantanti, rimango con Floreal Ruíz e, al contrario, la voce suburbana di Alberto Castillo.